Capo Vaticano è la meta ideale se sognate mare, spiagge da favola e la fresca brezza del Mediterraneo. La Costa è formata da Baie e quella più rinomata, inserita tra le tre spiagge più belle d’Italia, è la Baia di Grotticelle.

La costa è modellata dal lavoro del mare con spettacolari scogliere che si alternano alle spiagge di sabbia bianca, tutto questo è lo scenario che si trova facendo una vacanza a Capo Vaticano. Inoltre, si possono ammirare i fondali marini, che sono celebri per la loro particolarità di flora e fauna, meta ambita da molti appassionati di immersioni subacquee.

Altro spettacolo da rimarcare sono gli splendidi tramonti sulle Isole Eolie poste di fronte l’intera costa che descrivere a parole lo scenario che vi si presenta sarebbe molto difficile ma hanno bisogno di essere visti e vissuti di persona.

Molte sono le ricchezze di Capo Vaticano, oltre allo splendido scenario della natura lungo tutta la costa, sono le antiche tradizioni di cultura oggi ancora vive in molte attività artigianali legate al legno, alla ceramica e alle specialità gastronomiche con la famosa Cipolla rossa di Tropea, coltivata prevalentemente sui terreni agricoli di Capo Vaticano, e del famoso insaccato piccante, denominato “NDUJA” di Spilinga piccolo paesino limitrofo, che ha varcato ormai da tanto tempo i confini mondiali.

Di seguito un prezioso Hotel a Capo Vaticano immerso nel verde a due passi dal mare.